La storia ci insegna che tutte le novità scientifiche debbano sconfiggere anche i muri dello scetticismo, ostacoli morali e soprattutto economici. Una malattia diventa un business e chi ne scopre la causa è costretto a battersi contro tutte queste difficoltà, possedendo come armi la propria forza d’animo e prove scientifiche inconfutabili, teorie che divengano leggi inattaccabili per coloro i quali cerchino di metterle in dubbio.

Obiettivi

Le finalità della ASSOCIAZIONE EMMANUELE sono filantropiche, educative, letterarie e di ricerca scientifica. L' Associazione Emmanuele ha le seguenti missioni: sostenere la ricerca scientifica, vagliare e raccogliere dati informativi utili per migliorare e mirare le cure e attuare sforzi per capire e diffondere l’opera del ricercatore indipendente Signor GIOVANNI PUCCIO



AVVISO AI LETTORI


Questo blog è realizzato con l'unico e nobile scopo di diffondere i principi e la pratica di Giovanni Puccio, studioso e consulente scientifico eziopatologico. Presidente dell' Associazione per la libera Ricerca Scientifica "Emmanuele".

L'Associazione invia GRATUITAMENTE tutte le informazioni e il protocollo personalizzato per la cura.

Scrivi a: emmanuele.ars@hotmail.it


COS'È LA NAGALASE?

La nagalase è un enzima prodotto dal NOSTRO organismo, implicato nel catabolismo del glicano (i glicani sono polisaccaridi ovvero carboidrati complessi che, insieme alle proteine o ai lipidi presenti nelle membrane cellulari, costituiscono glicoproteine e i glicolipidi di membrana).
Studi recenti hanno confermato il ruolo svolto dai glicani nella conformazione fisica e biologica delle glicoproteine come pure sulla relazione fra deformazione strutturale dei glicani della superficie cellulare e la conversione maligna delle cellule tumorali. La nagalase può quindi trasformare il GcMAF in una forma inattiva che non può essere più utilizzata dal sistema immunitario come sostanza di segnalazione.

Associazione per la Ricerca Scientifica

EMMANUELE
Associazione per la ricerca scientifica


 
R e s p o n s a b i l e   e d    i d e a t o r e:
presidente  
Giovanni Puccio
Ricercatore e Consulente Scientifico
( Tel. 3387773738 )

Vicepresidente
Francesco Nicosia


C o m i t a t o   S c i e n t i f i co:
Dott. Santi Scola
(Specialista in Ematologia Generale Clinica e di Laboratorio. Igiene e Medicina Preventiva. Orientamento Laboratorio. Patologia Clinica)

Dott. Francesco Sortino
e-mail: francesco.sortino@vulcanieambiente.it


P u b b l i c h e    R e l a z i o n i:
Segretario Generale
Rossella Puccio
( Tel.: 328 6369415 )


Il  protocollo  viene aggiornato Per il ns. prosieguo della  ricerca : 05.10.2004 (questo protocollo è stato richiesto e consegnato a titolo gratuito a:
Americani, Russi, Tedeschi, Bulgari, israeliani, Inglesi, Canadesi, Australiani, Svizzeri  e Spagnoli).

Importante IN CASO DI :
OLIGURIA  chiedere la consulenza di un nefrologo
IPERbilirubinemia chiedere la consulenza  di un epatologo
vedere sito su tossicità bilirubina (trattamento)
(LINK:http://it.geocities.com/criglernajjar/duec.htm)
In caso di metastasi al cervello chiedere la consulenza di un neurochirurgo per tenere sotto controllo l’edema.

il seguente protocollo deve essere allegato alla sintesi del protocollo scientifico  presentato al 2° congresso mondiale di medicina naturale di rimini e deve essere sottoposto ad  un medico in quanto la terapia va eseguita sotto osservazione medica. Si fa presente che l’utilizzo del GSH  da supporto nelle varie  terapie oncologiche  si sta diffondendo in tutto il mondo. recentemente  rivalutato dalla Sanità  Regionale Siciliana    (vedi nuova scheda informativa  GSH 2500mg/25 ml iv  1 fl -fascia H ) inserita nel ptors con n. vo3ab32  


                              GLUTATIONE RIDOTTO  ( GSH)


le funzioni del glutatione  sono: 1)protezioni delle membrane cellulari - 2) promozione di reazioni tio-disulfidriliche  coinvolte nell’assembraggio, degradazione e catalasi proteica.3) mantenimento di una capacità riducente necessaria per altre reazioni( quali ad esempio la formazione di deossiribonucleotidi a partire da ribonucleotidi)4) detossificazione di idroperossidi, perossidi organici,radicali liberi, ed altri composti tossici.5) interviene nel trasporto degli amminoacidi e probabilmente anche di alcuni gruppi amminici e peptici. 6)
 funziona in alcuni casi: da coenzima= gliossilasi(i e 2); maleilacetoacetatoisomerasi;folmaldeidedeidrogenasi.
 Da substrato= Glutatione reduttasi; gsh perossidasi;Yglutamiltransferasi;glutatione transidrogenasi;deidroascorbatoreduttasi.
Il gsh mantiene allo stato ridotto l’acido ascorbico  che salifica i quattro elementi  principali delle due pompe  della cellula: Na+K + e Ca2+- mg2+

Per accertare la condizione elettrochimica  della cellula ,criterio indispensabile  per realizzare l’equilibrio  redox omeostatico cellulare , si consiglia  la “ valutazione dei radicali liberi” ( esame dello stress ossidativo) insieme a tutte quelle  prove di  laboratorio  che  il curante riterra’ opportuno  richiedere al fine di un inquadramento  o di un monitoraggio della patologia  affetta dal paziente .

S C O P O   D E L l a   t e r a p i a   a n t i o s s i d a n t e 
 
Essa si ripropone di riequilibrare il rapporto redox-omeostatico cellulare al fine di bloccare la formazione di radicali liberi (stress ossidativo) che degenerano l’organismo provocando l’insorgere di varie patologie.

NOTA BENE:  LA TERAPIA IN VIRTU' DELLA CONTINUA RICERCA SCIENTIFICA VIENE MODIFICATA  O ADATTATA ALL'AMMALATO A SECONDA  DEI VALORI  EMATOCHIMICI  RISCONTRATI. PERTANTO, SI PREGA DI RIVOLGERSI SEMPRE ALL'ASSOCIAZIONE "EMMANUELE" CHE GRATUITAMENTE VI AIUTERA'.


Ripristinare la flora batterica intestinale (danneggiata) con i batteri probiotici  opportuni.

(Ricordarsi sempre che le pareti dell'intestino sono composte da un semplice ed unico strato di cellule, dello spessore di 25millesimi di millimetro. Una sottile barriera, come unico elemento separatore tra sangue e feci. La flora batterica probiotica protegge la sottile membrana intestinale). Questo per cercare di evitare uno choc   settico.

    Terapia del dolore (se occorre)
Sostituzione della morfina con Fentanil  transdermico per ridurre la tossicità da oppioidi. 

-   In caso d’oliguria, utilizzo di diuretici opportuni
-  Tenere  sotto  controllo l'acido lattico deidrogenasi
-  In caso di  acidosi metabolica  integrare la carnosina ( B alanina-istidina) e in casi estremi  flebo da 100ml  con 4,5% di bicarbonato di sodio ( ma sempre sotto consulenza del cardiologo). 
  
 Occorre tenere sotto controllo la funzionalità renale, perché i reni vengono sottoposti ad uno stress di super lavoro a secondo l'estensione  della massa tumorale.                                                                       

TENERE PRESENTE CHE NON APPENA SI RIEQUILIBRERA' IL RAPPORTO REDOX OMEOSTATICO CELLULARE SI ATTIVERANNO I LINFOCITI T CD4 e  CD16 (NK natural Killer).
Attenzione

Dopo la remissione della patologia  occorre  eseguire una terapia di mantenimento
(Per qualsiasi difficoltà telefonare al 338 7773738)

IMPORTANTI     INFORMAZIONI      AGGIUNTIVE

L’ammalato di cancro  è affetto da stress : ossidativo e  psicologico. Fasi superabili entro i tre mesi, nelle quali si agisce sul riequilibrio cellulare e quindi organico. la seconda fase è l’infiltrazione linfocitaria nella massa tumorale ad opera del sistema immunitario (da quattro mesi a sei mesi).
La riuscita del trattamento è legato allo status del substrato biologico dopo la chemio.
 

Eseguire gli esami ematochimici, indicati nel protocollo, ogni 10/15gg. per un attento monitoraggio dell’ammalato e poter intervenire con il curante per superare gli inconvenienti  che si presenteranno. 
-  Le urine odoreranno di zolfo, per la formazione dell’etantiolo.
-  Eseguendo l’esame dello Stress Ossidativo  completo (unico centro in Italia  I.D.I di Roma) i valori che si riscontreranno sono:
-   deficenza dell’attività catalasi,
- glutatione ridotto eritrocitario aumentato per fattore omeostatico,
-  glutatione ossidato aumentato per mancanza del  selenio,
-   acidi grassi saturi deficitari,
-   acidi grassi polinsaturi aumentati,
-  nei linfociti deficitano: la vitamina E e Coenzima Q10
-  nel plasma deficitano: il Coenzima Q10, Vitamina A/C/E
-  nel plasma  deficit della vit.A e accumulo del beta carotene(si ritiene per deficit  dell’enzimaB-C diossigenasi .
   -  nel plasma  deficit  del licopene, secondo studi recenti, da confermare: il licopene stimola le comunicazioni cellulari; sopprime la fosforilazione di proteine  regolatorie antioncogeni  p53 e Rb, indotta dai carcinogeni,e quindi fermare la divisione cellulare alla faseGo-G1 del ciclo cellulare. Esso intrappola i radicali perossilici; inibisce l’ossidazione del DNA;inibisce la perossidazione lipidica.Inoltre è stato dimostrato che il licopene incrementa l’attività dei recettori per LDL  nei macrofagi  oltre a proteggere il fegato da  lesioni  indotte da alcuni  carcinogeni.)

In presenza di patologie degenerative il sistema  REDOX OMEOSTATICO CELLULARE è compromesso. Presentando tali valori, al proprio medico curante, egli non si potrebbe sottrarre dall’applicare la Terapia riducente per regolare il rapporto OX/RED.

IN PRESENZA DI PROTEINE PLASMATICHE IN CALO LO STRESS OSSIDATIVO RAGGIUNGE VALORI MASSIMALI

   Per coloro i quali seguono la cura rigorosamente, secondo tempi e posologie indicate, sotto ecografia le masse tumorali possono apparire dilatate, inducendo a credere ad un avanzamento della malattia, ma la causa è un’infiltrazione linfocitaria. Non tenere  nemmeno  in  considerazione i marcatori tumorali  perchè risultano talvolta alterati.

Oncologia e farmaci 

Durante tutto lo studio è stato osservato un miglioramento significativo della qualità della vita,
una riduzione della sonnolenza e dell’intorpidimento, ed una tendenza ad un miglioramento dell’attenzione/concentrazione. I test di funzionalità cognitiva hanno anche rivelato un significativo miglioramento dell’attività lavorativa, a breve termine, e della capacità di memoria.
I pazienti non hanno presentato allucinazioni o delirio e non sono stati osservati cambiamenti nello stato d’ansia e di depressione. (Hospital Anxiety Depression Scale)
L’incidenza di vertigini è risultata significativamente ridotta. Si è avuta una riduzione non significativa nel numero di pazienti che hanno sofferto di mioclono.


Conferme scientifiche
(digitare sul motore di ricerca Google)
RECANCOSTAT (trattasi del GSH/NAC) (Germania)
GLUTOXIM ( trattasi del GSH) (Russia e America)
                                           UMMUCAL - cisteina (Canada)

I  N O S T R I     P R O S S I M I     o b i e t t i v i 

  • Organizzare un simposio informativo per tutti i medici, biologi, scienziati, professori che applicano la terapia per creare una rete di contatti che faciliti gli ammalati nell’applicazione della cura.
· Dimostrare la presenza nel sangue, degli ammalati di cancro, del Cloroacetaldeide  e portare a termine la scoperta  dell’antibiotumorale,selettivo non tossico, il vaccino terapeutico E.M.M.A.NU.ELE. bloccato, dal 1998, per mancanza di fondi  presso L’Università di Palermo.

Vogliamo precisare che qualsiasi patologia si può curare se si conoscono  le cause e i meccanismi biochimici che l’hanno  innescata. Il tumore è l’ultimo anello di una catena patologica iniziato molti anni prima. Esso è il prodotto di uno squilibrio chimico  biatomico cellulare : Squilibrio elettrochimico: Blocco delle due pompe sodio/potassio e Calcio/magnesio --> abbassamento del potenziale membrana = abbattimento del sistema immunitario( acidosi metabolica; scarsa adesività ; ricerca di energia attraverso la via filogenicamente primitiva < glicolisi, glicogenesi e la via del pentosofosfati). Le leggi della biochimica sono stati fondamentali per  i  pionieri della Medicina e in particolare il principio più importante è : Soltanto inibendo l’elemento che altera il sistema  si può ottenere la remissione di  una patologia.
( inibizione  COMPETITIVA O NON COMPETITIVA ). Qualsiasi problema di matematica, fisica, chimica ecc. si risolve applicando i principi fondamentali che  regolano  il nostro  ecosistema  e noi, senza presunzione, in 12anni di ricerca abbiamo fatto questo. Non accettare questo è rifiutare tutto il Credo Scientifico.  

LA NOSTRA SPERANZA E’ QUELLA DI CONTINUARE A REGALARE IL FRUTTO DEL NOSTRO LAVORO AI MEDICI AFFINCHE’ POSSANO  CURARE  LE MALATTIE DEGENERATIVE E  DIFENDERE IL DONO PIU’ BELLO “IL DONO DELLA VITA”